@ruthstirati: Io l’ho scoperto nel 2017: ero sempre stanca, sopraffatta, e non capivo perché. Dire che mi sono sentita fuori luogo per anni è dire poco. Soprattutto quando alle cene o le feste dopo due ore, volevo scappare fuori.
Ma dal 2017 ho capito che non ero fragile o sbagliata . Ero solo molto più sensibile degli altri. 💡 Cosa significa Le persone altamente sensibili ( circa il 20% della popolazione) vivono tutto più intensamente — suoni, emozioni, parole. Il loro cervello è differente. L’ipersensibilità può anche essere solo un sintomo di altro come autismo o ADHD.
Sono empatiche, intuitive, profonde. Ma hanno bisogno di limiti, silenzio e recupero. 🧭 6 segnali per riconoscerti 1️⃣ Ti sovraccarichi facilmente in ambienti rumorosi o caotici.
2️⃣ Assorbi le emozioni degli altri.
3️⃣ Hai bisogno di più tempo per decomprimerti e recuperare .
4️⃣ Ti toccano molto le critiche o le tensioni.
5️⃣ Hai un intuito e una sensibilità fuori dal comune. 6️⃣ sei più sensibile a tutti gli stimoli olfattivi sensoriali uditivi, al caldo al freddo, molto spesso il tuo intestino è più sensibile o hai la sindrome dell’intestino irritabile. Ricorda: Non siamo “troppo sensibili”: siamo più ricettivi.
Abbiamo superpoteri, ma solo se impariamo a proteggerci e rispettare i nostri limiti. Vi sono due persone nel mondo dell’altra sensibilità che mi hanno aiutato e mi stanno continuando ad aiutare e che vi consiglio di seguire e di leggere: @paspeople_trucco_e_sto e @nicoletta_travaini . Se ti riconosci nella descrizione o se vuoi parlarmi della tua esperienza, ti leggo nei commenti. #pas #personealtamentesensibili #highsensitiveperson #personaaltamentesensible #ruthstirati@Elena Trucco
Ruth Stirati
Region: ES
Monday 27 October 2025 05:16:02 GMT
Music
Download
Comments
Linda 🍉✊🏻 :
Si la sono, lho scoperto leggendo un libro. Ma molti psicologi non sanno ancora rapportarsi con noi Pas
2025-10-27 06:16:08
1
To see more videos from user @ruthstirati, please go to the Tikwm
homepage.